Il Siracusa riconferma Spinelli: domani la presentazione del tecnico Bianco
Un'altra stagione da capitano. Il centrocampista Fernando Spinelli questa mattina ha firmato il prolungamento del contratto che lo legherà al Siracusa fino al 2018. Una formalità considerato che già al termine della scorsa stagione il giocatore aveva manifestato la sua intenzione di continuare la sua avventura in azzurro. “Proprio così – ha detto Spinelli – ormai Siracusa è la mia seconda casa”. Per lui infatti quinta stagione in magli azzurra.
Sul fronte mercato tutto tace, tanto da preoccupare i tifosi del Siracusa, che aspettano l'arrivo di calciatori di qualità, dopo l'arrivo dell'allenatore Bianco. Non è ancora stata fissata la data del ritiro con la Coppa Italia Tim che è alle porte. I miracoli possono accadere soltanto una volta, così come nella passata stagione ma con questo andazzo ci sarà davvero da soffrire.
Intanto questa mattina negli uffici di palazzo Vermexio sono stati consegnati i lavori per il rifacimento del manto del Nicola De Simone. La ditta avrà dunque 70 giorni (lavorativi) di tempo per completare i lavori. “Speriamo – ha detto il sindaco Giancarlo Garozzo – che possa esserci anche un anticipo, perché abbiamo previsto dei bonus, per avere così la certezza assoluta di poter mettere a disposizione della squadra l'impianto per la prima gara casalinga del prossimo campionato di serie C”.
“Ringrazio il sindaco Garozzo – ha detto il presidente del Siracusa Gaetano Cutrufo – perché tutte le procedure sono state svolte nei tempio previsti”.
Già questa mattina sono stati svolti i primi interventi di natura tecnica. Da lunedì è previsto l'avvio dei lavori di sbancamento. Va precisato che da oggi il Nicola De Simone è da considerare area di cantiere per cui, per motivi di sicurezza, l'ingresso sarà consentito soltanto alle persone autorizzate.
Domani alle 15, nella sala stampa dello stadio Nicola De Simone il presidente Gaetano Cutrufo e il direttore sportivo Antonello Laneri presenteranno l'allenatore del Siracusa, Paolo Bianco. Si ricorda che la conferenza stampa è riservata esclusivamente ai giornalisti.