Voleva farsi esplodere alla stazione di Bruxelles: ucciso dalla polizia
Un'esplosione innescata da un presunto attentatore è avvenuta stasera alla stazione ferroviaria di Bruxelles. Immediata la reazione della polizia che ha colpito l'uomo, il quale - secondo i media - indossava una cintura esplosiva. Ancora non è chiaro se l'attentatore è morto, come stato annunciato in un primo momento, o 'neutralizzato'. La stazione e la Grande- Place sono state evacuate, il traffico ferroviario interrotto e bloccate anche due linee della metropolitana. Secondo quanto riferisce l'agenzia di stampa Belga, la polizia afferma che la situazione è sotto controllo.
"I jihadisti esistono ancora": questa frase sarebbe stata gridata dall'attentatore che alle 21 di stasera ha cercato di fare una strage nella Stazione Centrale di Bruxelles.
Secondo alcuni testimoni, pronunciata qyuesta frase l'uomo ha fatto "esplodere il suo trolley".
Testimoni oculari hanno riferito dopo aver assistito agli avvenimenti che "abbiamo udito un'esplosione che ci ha fatto pensare immediatamente ad una bomba. Questa esplosione ha avuto luogo al piano ammezzato. L'Uomo e' sceso all'altezza dei binari 3 d 4 gridando Allahu Akhbar. Aveva l'aria di avere 35 anni".