Pallanuoto, i ragazzini del Circolo 7 Scogli di Siracusa vincono il "Memorial Pulvirenti"
Si e' conclusa Sabato sera la prestigiosa manifestazione, organizzata dal C. C. 7 Scogli, dedicata al compianto Stefano che ha visto prevalere, nel girone “Silver”, la Waterpolo Sikelia allenata da mister Giuseppe Pulvirenti che in classifica ha preceduto la Guinnes Catania, il C.C. 7 Scogli B e la Sikelia B.
Nel girone “Gold”, invece, ha prevalso il C.C. 7 Scogli A di coach Aniko Pelle che dopo aver sconfitto, nettamente, l'Ortigia all'esordio per 8 a 2, ha battuto anche la Nuoto Catania per 9 a 6.
Nella finalissima, valida per l’assegnazione del I e II posto, contro i Muri Antichi Catania, che, nelle precedenti partite avevano sconfitto per 9 a 3 la Nuoto Catania e per 8 a 4 l'Ortigia, i giovanissimi siracusani hanno vinto per 7 a 5 aggiudicandosi, con merito, il torneo al termine di una bellissima finale, molto combattuta ed equilibrata ma sempre corretta.
Terza classificata la Nuoto Catania che nella finalina, valida per l’assegnazione del III e del IV posto, ha battuto, per 7 a 5, l'Ortigia Siracusa.
Grande commozione durante la premiazione con la mamma di Stefano, Debora, che ha consegnato le medaglie a tutti i partecipanti in un clima di festa, e grande sportività.
E’ stata una due giorni meravigliosa, che ha registrato la presenza di tantissimi genitori, parenti ed amici della famiglia di Stefano, con 120 ragazzi presenti in vasca, che si sono affrontati con estrema lealtà nel ricordo dell’indimenticato Stefano.
Un doveroso ringraziamento va a tutte le squadre, ai ragazzi, alle loro famiglie, ai tecnici, agli arbitri, al Comune di Siracusa che ha concesso il Patrocinio, al gestore della Cittadella per la grande disponibilità concessa, ma soprattutto alla meravigliosa famiglia di Stefano, ai fratelli Andrea e Claudia e naturalmente alla mamma, Debora, che Venerdì pomeriggio, in occasione della cerimonia di apertura con le sue parole è riuscita a farci emozionare entrando nel cuore di tutti noi.