Ballottaggio a Floridia, Limoli e Scalorino scelgono i loro assessori
Schermaglie a distanza fra le due coalizioni che si affrontano per l'ultima sfida a Floridia. Quella del ballottaggio. Al manifesto fatto affiggere dall'uscente Orazio Scalorino, "un patto per il governo", gli alleati di Gianni Limoli, più votato al primo turno, hanno risposto con i tazebao in piazza e in via Roma. "Il Pd ed i suoi satelliti, è bravo a dire bugie". Frecciatine in toni civili, anche se la tensione è altissima sull'esito del doppio turno del 25 giugno.
In casa Limoli stasera si è tenuta una riunione al Comitato elettorale con tutti i candidati delle tre liste che lo hanno sostenuto al primo turno. E' toccato a Turi Catinella, l'uomo macchina di questa campagna elettorale per il medico candidato, ufficializzare l'apparentamento con le liste "Cambiala", "Riparti Floridia", "Floridia#noicisiamo", "MovimentoCittative" e "Orizzontetico". Un'operazione politica che porta l'aggregazione ad avere 10 consiglieri su 16. Domani entro mezzogiorno i due schieramenti opposti dovranno presentare le liste degli assessori. Secondo quanto si apprende, Limoli avrebbe scelto la squadra: Salvo Burgio, sarà assessore e vice sindaco; gli altri componenti dell'esecutivo dovrebbero essere Marco Carianni, Cinzia Failla e Massimo Failla.
In casa Scalorino, nonostante l'apparentamento dell'avversario, sono ottimisti per l'esito finale. Un fedelissimo del primo cittadino uscente questa sera ha detto che la "loro squadra non ha paura di una accozzaglia di simboli e che la partita è aperta. Come nel calcio, si parte dallo zero a zero". In serata dopo un comizio rionale al "Santuzzo" si è tenuta una riunione, probabilmente per limare la squadra degli assessori. A tarda sera è arrivata la fumata bianca. Della squadra di Scalorino fanno parte Gaetano Vassallo, in quota Pd, l'ex Primavera floridiana Giuseppe Italia, medico generico, Lorella Mazzarella in quota (Nino Di Mauro - Gaetano Gallitto) e Floriana Sanzaro.