Catania, un chilo di droga occultata sotto un'auto: arresto a Librino
I Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato nella flagranza il catanese Antonino Gangi, 31 anni, per detenzione ai fini di spaccio.
Ieri sera, una pattuglia, durante un servizio antidroga nel popolare quartiere Librino, in posizione defilata ha notato l’uomo in viale Grimaldi cedere delle bustine ad occasionali avventori, prelevandole di volta in volta da una busta occultata sotto un'auto parcheggiata in quella via.
Accertato ciò, i militari sono immediatamente intervenuti recuperando la busta, nascosta sotto il veicolo, contenente 1 kg di marijuana, già suddivisa in dosi pronte per lo spaccio. Il 31enne è stato subito dopo bloccato e perquisito e trovato in possesso di ulteriori 40 grammi di marijuana, suddivisa in dosi, e della somma contante di 145 euro in banconote di piccolo taglio, ritenute provento dell’attività illecita. La droga ed il denaro sono stati sequestrati. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato ristretto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.