Giarre, razziano un agrumeto rubando oltre 500 chili di limoni verdelli
I Carabinieri della Compagnia di Giarre hanno arrestato nella flagranza Agatino Spampinato, 64enne, Antonino Tirri, 66enne, Antonino Gulisano, 46enne, tutti di Catania, per furto aggravato e possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.
Ieri pomeriggio, una gazzella, durante un servizio di controllo del territorio finalizzato a contrastare il fenomeno dei reati predatori nelle aree rurali, transitando per via Ariazza Passagliastro ha sorpreso tre individui all’interno di un agrumeto intenti ad asportare dei limoni. I malviventi alla vista dei militari hanno tentato la fuga a piedi cercando di disperdersi nelle campagne attigue ma sono stati immediatamente inseguiti e bloccati. Nella circostanza i fuggitivi avevano già accantonato, dopo aver divento la recinsione della proprietà privata, oltre 500 Kg di limoni verdello nel bagagliaio di una Fiat Punto, risultata di pertinenza di uno dei fermati. I Carabinieri inoltre all’interno dell’auto hanno rinvenuto degli arnesi atti allo scasso, che sono stati sequestrati unitamente al mezzo. La refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.
Gli arrestati, espletate le formalità di rito, sono stati trattenuti nelle camere di sicurezza dell’Arma in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.