Unicredit istituto tesoreria del Comune di Vittoria fino al 2020
E' stata firmata la convenzione tra UniCredit e il Comune di Vittoria per la gestione del servizio di tesoreria dell'Ente. La convenzione affida cosi' a UniCredit, che gia' svolge il servizio sin dal 2008, il ruolo di istituto tesoriere dell'amministrazione comunale sino al 2020. L'accordo e' stato sottoscritto per UniCredit dal responsabile dell'Area Public Sector Sicilia, Giuseppe Consiglio, e per il Comune di Vittoria da Angelo Piccione della Centrale Unica di Committenza , alla presenza del Segretario Generale, Antonino Maria Fortuna. Il servizio di tesoreria del Comune di Vittoria viene svolto con il mandato informatico con firma digitale che consente di effettuare con modalita' on line i trasferimenti degli ordinativi di pagamento e di riscossione fra l'Ente e la Banca, eliminando cosi' l'operativita' manuale del cartaceo. Questa modalita' di trasmissione, gia' avviata da UniCredit in numerose amministrazioni pubbliche e scuole siciliane, assicura numerosi vantaggi: condizioni di certezza delle informazioni, continuita' dei dati nel passaggio tra i diversi sistemi informativi, efficacia dei controlli e rapidita' nell'esecuzione degli ordini che sono garantiti dalla firma digitale. Oggi UniCredit svolge complessivamente nella provincia di Ragusa 15 servizi di cassa e di tesoreria. La Banca svolge tali servizi per 4 Comuni (Ispica, Modica, Pozzallo e Vittoria), il Libero Consorzio Comune di Ragusa, 8 istituti di istruzione, 2 Aziende speciali.