Torino bianconera è in festa, la Juventus conquista il sesto scudetto di fila
La Juventus è campione d'Italia: ha battuto per 3 a 0 il Crotone nell'incontro casalingo allo Juventus Stadium. Ad andare in rete nel giorno dello scudetto sono stati Mandzukic, Dybala e Alex Sandro. Per il club bianconero è il sesto titolo consecutivo, record assoluto nel calcio italiano: tre scudetti con Antonio Conte e quindi altri tre con Massimiliano Allegri. "Abbiamo scritto delle belle pagine che entrano nel libro della storia del calcio. Vincere non è mai facile: al di là delle parole che si dicono, stare in alto è sempre sinonimo di sacrificio e abnegazione da parte di tutti". Lo ha detto un emozionato Gigi Buffon, poco dopo il fischio finale di Juventus-Crotone, match che ha consegnato il sesto scudetto consecutivo ai bianconeri. "Se si vuole vincere le gare - aggiunge - bisogna sempre avere la testa e le gambe giuste".
"Passione, umiltà è cattiveria...domani più che ieri. Leggenda". E' essenziale il tweet del presidente della Juventus, Andrea Agnelli, che commenta così lo scudetto bianconero, il sesto consecutivo.
"La grande vecchia #Juve". Cosi' twita il presidente del Consiglio Paolo Gentiloni elegiando i binconeri per il 33esimo scudetto, sesto consecutivo, nella loro storia.