Siracusa, "L'ex palazzina Eca in stato di abbandono: si intervenga"
Le condizioni dell’ex Palazzina Eca sul Lungomare di Levante, che oggi dovrebbe ancora accogliere la banda musicale della città di Siracusa, peggiora di giorno in giorno, con parti di muro che si staccano, facendo cadere sulla strada i lastroni di marmo che coprivano la facciata. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e i Consiglieri Comunali Salvatore Castagnino e Fabio Alota.
La situazione è diventata ormai insopportabile, con rischio concreto che qualche cittadino possa perderci la vita.
Del tutto insufficiente, se non addirittura inutile, la recinzione che è stata posta tutto attorno al palazzo, che non delimita nulla, ma che, anzi, rappresenta un ulteriore motivo di pericolo per chi è costretto a percorrere il Lungomare di Levante.
Per questo motivo, hanno concluso Vinciullo, Castagnino e Alota, chiediamo l’immediato intervento dell’Amministrazione Comunale intanto per delimitare in maniera più sicura l’area attorno alla palazzina e successivamente per porre in essere tutti gli interventi necessari a migliorare le condizioni dell’immobile per evitare che lo stesso possa continuare a rappresentare un pericolo per i cittadini e per scongiurare la perdita di un immobile così importante per la città di Siracusa.
Ricordiamo, infine, che sul palazzo vi era un finanziamento che aveva come obiettivo la sua messa in sicurezza.