Pallanuoto, l'Ortigia se batte il Bogliasco in casa agguanta la salvezza in anticipo
Rifinitura alle ore 15 di oggi per l’Ortigia che prepara il match casalingo di domani contro il Bogliasco.
Vigilia dedicata alla concentrazione e agli ultimi dettagli per gli schemi da attuare nei quattro tempi che valgono la salvezza anticipata. Tra i giocatori traspare, evidente, grande determinazione e voglia di chiudere la partita.
«In testa un unico e solo obiettivo – ha ribadito il bomber Stevie Camilleri – vincere davanti al nostro pubblico e dare all’Ortigia quel che merita: la serie A1.
Siamo tutti convinti che, pur rispettando il nostro avversario, i 3 punti devono essere nostri. Ce lo meritiamo e lo merita la nostra gente.»
Clima sereno e sguardo rivolto al match. Domani si attende il pubblico delle grandi occasioni. L’obiettivo è quello di superare le mille presenze, e l’organizzazione e l’attenzione della città sembra dire che domani la “Paolo Caldarella” sarà un catino biancoverde.
«Ci siamo – aggiunge Gianluca Patricelli, il portiere romano che ha ormai Siracusa nel cuore – Volevamo arrivare a questa partita con un’unica certezza: che tutto dipendesse esclusivamente da noi. Così sarà.
Ci sarà un pubblico caldissimo. La tribuna sarà piena e noi in vasca daremo il massimo.»
Si comincia alle 15 e l’incontro sarà trasmesso in diretta streaming sulla pagina Facebook del Circolo Canottieri Ortigia.
Questa sera, a partire dalle 20, la squadra incontrerà la città. Un gazebo biancoverde sarà in largo XXV luglio, nel cuore del centro storico, per chiamare a raccolta i siracusani.