Fairtrade, giornata del commercio equo: partecipano anche 4 locali siciliani
Ci sono anche quattro locali siciliani protagonisti della campagna promossa da Fairtrade, in occasione della Giornata Mondiale del commercio equo e solidale sabato 13 Maggio.
Grazie alla collaborazione con la torrefazione, dal 12 al 14 maggio la World Fairtrade challenge farà rifletere i consumatori sulle condizioni degli agricoltori nei Paesi in via di sviluppo.
La Grande sfda Fairtrade 2017, dal 12 al 14 maggio, in Italia coinvolgerà un centinaio di locali che servono cafè Fairtrade, con l’obietvo di promuovere verso i client la consapevolezza di poter fare la diferenza atraverso le proprie scelte di consumo. Grazie alla collaborazione di Caffè Moak, da Pescara a Potenza e da Catania a Nuoro, si potrà ordinare un cafè Fairtrade e sentrsi parte di un movimento globale. La tre giorni si svolgerà in concomitanza con la giornata mondiale del commercio equo che si celebra il 13 maggio in tutto il mondo. Si potrà partecipare alla “Grande Sfda” registrando le colazioni Fairtrade consumate nei locali, a casa o negli atenei e i moment dedicat all’iniziatva, come una pausa caffè con i colleghi di lavoro o una cena con la famiglia, sull’apposito sito web www.fairtradechallenge.org. Una mappa indicherà i luoghi e l’ora di tutti gli event a livello globale.
I locali Moak che partecipano alla grande Sfda Fairtrade: Bar Camparino (Pescara), Emporio Cafè (Spoltore-Pe), Bar Bamboo (Potenza), Colonial Cafè (Milano), Bar Tabarè (Modica), Cafeteria Carmenini (Ciampino-Roma), Enoteca Tratoria Assunta (Latna-Roma), Cafè on the rock's (Terracina-Lt),Ad Maiora-130 Small (Olbia-Ot), Madrugada (Porto Rotondo), Antica Cafeteria
Farris (Budoni-Ss), I Grani (Nuoro), Paccamora Bio Bar(Enna), Grand Moritz (Catania), Bike Cafè Movimento Centrale (Siracusa), Cafè Civico 41 (Sora-Fr), Arian Cafè (Putgrano-Ba).