Pallavolo, B2 femminile: la Pvt Modica chiude al quarto posto in classifica
La Pvt Modica ha chiuso con un onorevole quarto posto il campionato di B2 femminile di pallavolo. L’ultimo impegno stagionale ha visto il team modicano vincere facilmente contro il Potenza: 3 a 0 il finale in poco più di un’ora. Risultato scontato dal momento che le potentine, già retrocesse in serie C da diverse settimane, in questo campionato non hanno vinto neppure un parziale. Per la Pvt Modica, la gara con il Potenza ha rappresentato anche il congedo da due atlete, Di Emanuele e Sotera. Il capitano Giuliana Di Emanuele ha disputato l'ultimo suo match con la maglia della Pvt e, tra la comprensibile emozione, è stata festeggiata, al termine della gara, dalla dirigenza.
L’altra atleta che ha innalzato il tasso tecnico della squadra dal suo arrivo a Modica, a gennaio, è Giulia Palmira Sotera (nella foto), classe 92, schiacciatrice di razza. Ha iniziato la carriera a San Giovanni La Punta in B2, trasferitasi a Parma per seguire la famiglia ( il padre Francesco Sotera, dirigente del Parma ora talent scout dell'Inter,) è salita di categoria in B1 giocando sempre ad alti livelli tra il Parma, Reggio Emilia e Fiorenzuola. "Non rinnoverò il contratto – afferma Giulia – e mi dispiace davvero perchè mi sono trovata benissimo a Modica, città unica e piena di straordinari paesaggi artistici, dove ho trovato persone disponibili ed eccezionali. Ma devo fare una scelta: mi dovrò, infatti, trasferire all'estero per lavoro. Magari tornerò a Modica per le vacanze”!
-------------------------------------------------------------
PVT Modica 3
Potenza 0
PVT Modica: Licitra 18, Richiusa 10, Pirrone 4, Leggio 4, Spadaro 2, Sotera 4, Piscopo 7, Caruso 7, Di Emanuele 3, Ferrantello (L). All. Luana Rizzo.
Potenza: Ammirati 1, Guarino 2, Ferretti, Mitidieri 2, Cascione, Leggiadra, Tozzi, Ceruzzi 3, Verrastro 5, Mitidieri 3, Stolfi (L1), De Fino (L2). All. Pamela Petrone.
Arbitri: Gabriele Priolo e Ferdinando Giordani di Catania.
Successione set: 25/5, 25/10, 25/13.