Parte la differenziata porta a porta anche alla Borgata e a Brucoli
Si parte il 24 aprile anche alla Borgata e a Brucoli con la Raccolta Differenziata dei rifiuti porta a porta. Domenica 23 aprile, a partire dalle ore 22:00 fino alle ore 6:00 del lunedì 24, gli utenti dovranno posizionare i mastelli dell’umido (mastello marrone) e del secco/indifferenziato (mastello grigio), davanti alle proprie abitazioni sui marciapiedi a bordo strada.
Chi non avesse ancora ricevuto la lettera per il ritiro dei mastelli e del materiale informativo può rivolgersi direttamente al Centro Comunale di Raccolta, Strada per Brucoli, dopo Villa Salus sulla destra - C.da Balate, aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 18 e il sabato, domenica e festivi dalle 9 alle 13.
“Ringraziamo tutti i cittadini di Augusta Isola – dichiara il Sindaco di Augusta, Maria Concetta Di Pietro - che con la loro fondamentale collaborazione hanno permesso di arrivare ad oltre il 70% di raccolta differenziata e i migliaia di cittadini della Borgata e di Brucoli che in questi giorni stanno ritirando i mastelli, segno che, anche in queste zone, dopo un breve periodo di rodaggio, si raggiungeranno significativi risultati in termini di pulizia e decoro per la nostra città”.
“Grazie ai risultati raggiunti in questi pochi mesi e alle centinaia di nuove utenze iscritte al ruolo Tari – incalza l’Assessore ai Servizi Ecologici, Danilo Pulvirenti - è stato possibile ridurre la tariffa dell’11% per le abitazioni, riduzione che, unita allo sgravio del 15% per chi fa compostaggio domestico e agli Eco Punti di recente creazione, porteranno sicuri vantaggi nelle tasche dei cittadini. Augusta sta dimostrando con i fatti, più che con le parole, di voler essere esempio virtuoso non solo per la provincia ma per tutta la Sicilia”.
Per qualsiasi chiarimento, è possibile contattare il Numero Verde 800.700.999, attivo da lunedì a venerdì, con operatore telefonico dalle 9 alle 14. Inoltre, è attivo il sito web www.augustasidifferenzia.it dove trovare tutte le informazioni.
Per chi non è iscritto al ruolo Tari e volesse autodenunciarsi è necessario rivolgersi allo sportello della Pubbliservizi in via A. Saluta n° 8, dal lunedì al venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 14,00 alle ore 18,00, Tel. 0931.512782.