Il bunker della Juve resiste al Barcellona: bianconeri in semifinale di Champions
Notte stellare per la Juventus che al Camp Nou conquista la semifinale di Champions League. Niente da fare per il Barcellona di Messi, che non riesce a sfondare il bunker difensivo bianconero, anche se nel corso dei 90 minuti ha avuto più di un'occasione per superare Buffon.Anche la Juve ha sciupato, due tre palle gol, ma era sicura di difendere il 3 a 0 dell'andata.
La Juventus ha avuto un'occasione clamorosa all'inizio della ripresa con Cuadrado, ha sofferto, ma ha saputo anche ribattere in fase offensiva. Le ondate blaugrana nel finale si sono infrante contro la difesa bianconera, forte di un Chiellini super
Lo stadio del Barcellona questa volta non è stato il palcoscenico di un'altra "remuntada" come era già avvenuto contro i francesi del Psg. Al di la' degli episodi spiccioli, che hanno certamente influito sulla partita dei bianconeri, l'atmosfera dello stadio catalano, la presenza di Busquets (e di Jordi Alba) non hanno trasformato la squadra blaugrana che ha finito per essere eliminata dalla Juve. Allegri si era mantenuto sulla stessa linea della gara d'andata, ma evidentemente il Barcellona è cambiato, ma sino a un certo punto: a Torino era sembrato una squadra di cadaveri, al Nou Camp è tornata la potenza di sempre. Solo che ha trovato un Juve fortissima, con la difesa più forte della Champions.
"Ringrazio Dio per questa qualificazione: abbiamo giocato da grande squadra, soffrendo e sacrificandoci come serviva". Così Juan Cuadrado esulta, per il passaggio in semifinale di Champions contro il Barcellona. "Real o Atletico? Chi verrà verrà, ora: l'importante era qualificarsi, e lo abbiamo fatto meritandolo".
MONACO - BORUSSIA 3 - 1
Un gol di Mbappe al 3' e uno di falcao al 17' del primo tempo regalano di fatto al Monaco la qualificazione per la semifinale di Champions. Inutile la rete di Reus al 3' della ripresa per i tedeschi. Germain, al 36' chiude definitivamente i conti e regala il trionfo alla squadra di casa. Nello stadio Louis II finisce 3-1 e i francesi volano in semifinale, dove affronteranno una fra Juve, Real Madrid e Atletico Madrid.