Catania, vìola la sorveglianza speciale e passeggia in motorino: arrestato
Nelle prime ore del pomeriggio di ieri, sempre agenti delle volanti dell’U.P.G.S.P., liberi da servizio, hanno tratto in arresto il pluripregiudicato catanese Santo Gioacchino Santamaria in ordine al reato di violazione delle prescrizioni imposte dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nella città di Catania.
In particolare, i predetti agenti – transitando per via Santa Maria Goretti – notavano un uomo alla guida di uno scooter modello Honda Sh 125 il quale ad alta velocità sorpassava le auto in coda.
Insospettiti dalla guida spericolata del soggetto, gli operanti lo osservavano attentamente e notavano che dalla tasca posteriore destra sbucava parte di quello che sembrava essere un libretto di colore rosso, verosimilmente una carta precettiva assegnata ai pregiudicati sottoposti a misure di prevenzione.
Alla luce di ciò, gli agenti decidevano di fermare il soggetto che in un primo momento accennava una fuga ma desisteva ben presto dal suo proposito in quanto prontamente bloccato.
Dagli accertamenti effettuati, emergeva in effetti che l’uomo era sottoposto alla misura della sorveglianza speciale.
Si apprendeva, inoltre, che il soggetto aveva reiterato la condotta illecita poche ore prima e per questo era stato denunciato in stato di libertà nel corso della mattinata.
Dell’avvenuto arresto veniva notiziata l’A.G. che disponeva la sottoposizione agli arresti domiciliari in attesa del giudizio direttissimo.