Campo di calcio a Lampedusa, Maria Grazia Cucinotta ci mette la faccia
L'attrice messinese Maria Grazia Cucinotta è testimonial del progetto di "The Bridge - Un ponte per Lampedusa" promosso da B solidale onlus, per costruire un campo di calcio nell'Isola delle pelagie.
"Lampedusa è un simbolo di accoglienza e sensibilita' umana. Diamo un contributo concreto a questa bellissima isola". Parola di Maria Grazia Cucinotta, testimonial del progetto The Bridge-Un Ponte per Lampedusa promosso da B Solidale Onlus. Costruire uno stadio di calcio pubblico sull'isola di Lampedusa con l'intento di garantire il diritto al gioco, al divertimento e alla formazione dei bambini e ragazzi di Lampedusa e dei migranti nel centro di prima accoglienza dell'Isola. E' questo l'obiettivo di B Solidale, Onlus della Lega Nazionale Professionisti B, che opera quotidianamente per riaffermare il valore della solidarieta' nella comunita' sportiva.
L'attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta ha scelto di impegnarsi e scendere in campo per sostenere la realizzazione del nuovo stadio a Lampedusa. Uno stadio, ma soprattutto un centro di aggregazione multifunzionale dove saranno realizzate attivita' e iniziative volte all'aggregazione, all'integrazione e alla partecipazione sociale nonchè al miglioramento delle attivita' sportive delle squadre di calcio dilettantistiche locali. Un impegno importante che ha bisogno del sostegno di molti. Per questo fino al 3 ottobre e' attiva una campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi con cui si possono donare 2 o 5 euro con un SMS solidale o una chiamata da rete fissa al 45527.
Il ricavato contribuirà a sostenere la costruzione dell'impianto e la realizzazione delle attività programmate dalle associazioni sportive dell'isola.