Palermo, sit-in davanti all'Arcivescovado per difendere don Alessandro Minutella
Hanno manifestato questa mattina per chiedere all'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, di non rimuovere padre Alessandro Minutella dalla chiesa di San Giovanni Bosco. Sono stati i parrocchiani ad inscenare un sit - in davanti all'arcivescovado, esponendo uno striscione con una scritta rivolta direttamente al prelato: " Con umiltà le chiediamo di lasciare don Alessandro in parrocchia".
Una situazione che sembra oramai difficile, considerato il botta e risposta fra il capo della Chiesa di Palermo ed il prete. " Chiediamo a monsignor Lorefice di ripensarci, appellandoci alla sua Misericordia," così hanno detto i parrocchiani che domani in delegazione dovrebbero incontrare l'ex parroco della chiesa di San Pietro di Modica. A Palermo i fedeli che vanno a San Giovanni Bosco sperano che questa frattura si possa sanare e don Alessandro ha annunciato che venerdì andrà via, dopo la lettera di monsignor Lorefice.
Minutella attraverso i social aveva avuto parole dure con la "falsa chiesa" di Papa Bergoglio, "una chiesa progressista che dimentica la dottrina". Don Alessandro aveva organizzato per il prossimo 22 aprile a Verona il "Raduno della resistenza cattolica", manifestazione che è poi stata annullata.