Catania, la polizia nella strada delle prostitute: espulse una rumena
I poliziotti del Commissariato Borgo-Ognina di Catania, hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio mirato alla repressione del dilagante fenomeno della prostituzione. Particolare rilievo assume il controllo effettuato in viale Ulisse dove sono state identificate diverse donne rumene dedite all’attività di prostituzione. A seguito di accertamenti emergeva a carico di una di queste un decreto di allontanamento emesso dal Prefetto di Catania per motivi di ordine pubblico e contestuale disposizione del Questore di immediata esecuzione.
Ciò posto la prostituta rumena è stata identificata presso il locale Ufficio di gabinetto della Polizia Scientifica e indagata per violazione al divieto di reingresso sul territorio nazionale.
Sui luoghi sono stati rinvenuti preservativi, fazzoletti e quant’altro faceva evincere come detti rapporti venissero consumati nelle vie pubbliche senza accorgimenti per i residenti e passanti e, infine, non curanti del rispetto delle condizioni di igiene pubblica.