Vini, il distretto turistico degli Iblei vola al Vinitaly di Verona
Il vino è sempre più l’ambasciatore privilegiato per raccontare storie di luoghi e di popoli. In quest’ottica, il Distretto Turistico degli Iblei sarà protagonista a Verona, durante il Vinitaly, per illustrare agli operatori e alla stampa le nuove proposte di valorizzazione del Sud-est della Sicilia: paesaggio, avventura, benessere, cultura e, ovviamente, enogastronomia e cibo.
In previsione di alcune attività di incoming destinate alla stampa di settore che si svolgeranno sul territorio nel periodo estivo, saremmo lieti di avervi nostri ospiti durante la conferenza stampa di presentazione del Distretto, che avrà luogo lunedì 10 aprile alle 11 nella saletta riunioni della Regione Siciliana, presso lo stand dell’Irvos (Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia). Vi invitiamo a intervenire comunicandoci, entro venerdì 7 aprile, la vostra disponibilità.
Il Distretto prenderà parte, inoltre, alle 14 alla conferenza organizzata dalla Regione Sicilia - all’interno dell’area comunicazione del Padiglione 2 (in prossimità dello stand Irvos) - dal titolo «Il turismo, opportunità per il vino», una tavola rotonda/incontro con gli esponenti dei Distretti turistici, la partecipazione delle istituzioni regionali e la presentazione del Treno dei vini dell’Etna.
Saremo lieti di accompagnarvi in una passeggiata tra i profumi e i colori di Sicilia, in attesa di accogliervi personalmente nella nostra splendida isola.