"Sfregiata" l'auto di un dirigente della Cisl di Ragusa e Siracusa
Un'intimidazione è stata portata a termine contro il segretario della Filca Cisl di Siracusa, Paolo Gallo. La sua auto che era parcheggiata nelle vicinanze della sede della Cisl, in via Arsenale, è stata bersaglio di ignoti che hanno sfregiato la categoria. Un episodio, dopo la denuncia dello stesso dirigente sindacale di cui si sta occupando la Digos della questura di Siracusa. Immediata è arrivata la solidarietà dei vertici del sindacato.
"Piena e totale solidarietà al nostro dirigente, ferma condanna per il vile atto intimidatorio compiuto da sconosciuti". Così, Mimmo Milazzo, segretario generale della Cisl Sicilia, Paolo Sanzaro, segretario generale UST Ragusa Siracusa, Franco Turri, segretario generale nazionale della FILCA Cisl, e Santino Barbera, segretario generale della FILCA Sicilia, commentano quanto avvenuto nei giorni scorsi.
«Un gesto inqualificabile e che condanniamo fermamente – hanno detto i quattro segretari commentando il danneggiamento dell’auto di Gallo – Il sindacato non si ferma davanti a questi episodi e continua nella sua opera di tutela dei diritti di tutti i lavoratori. Nessuno pensi di intimorirci: essere al fianco di chi lavora è la nostra missione. E su questa strada noi continuiamo.»