Il Trapani si arrende a un Verona sornione che passa al Provinciale per 0 - 2
La rincorsa del Trapani si è fermata. Ed è anche merito di un Verona arrivato al provinciale con l'obiettivo di portare a casa punti preziosi, Dopo un primo tempo equlibrato, gli ospiti hanno avuto la fortuna di andare in vantaggio nelle battute iniziali. Così gli uomini di Calori hanno dovuto lasciare ampi spazi al Verona.
Il primo brivido per la porta degli scaligeri arriva dopo appena 8 minuti. Jallow in area di rigore non trova l'attimo giusto per calciare in rete e la sfera viene agguantata da Nicolas. Il Verona non sta a guardare e al 15' ha una buona occasione per passare in vantaggio. Pazzini serve Zaccagni che calcia a botta sicura, ma Pigliacelli riesce a deviare la sfera. Gli ospiti continuano ad essere minacciosi ed al 29' dopo una ripartenza il sinistro di Siligardi, leggermente deviato da Legittimo, termina tra le mani di Pigliacelli. Il Trapani risponde quattro minuti più tardi con un tiro di Coronado che diventa facile preda perl 'estremo difensore veneto. Occasione da gol per il Trapani allo scadere del primo parziale. Al 46' percussione in area di Maracchi che però non riesce a imprimere forza al suo tiro ravvicinato.
In avvio di ripresa è il Trapani che parte alla grande, ma all'8 il bomber Pazzini firma il gol dello 0 - 1. I granata non si arrendono ed al 16' hanno una buona occasione per pareggiare, ma Jallow a tu per tu con Nicolas, calcia centralmente. Con il Trapani sbilanciato in avanti alla ricerca del pari, in pieno recupero arriva il raddoppio ospite. E' Luppi a piazzare la botta del Ko.
Risultati della 33/a giornata, 11/a di ritorno, del campionato di calcio di Serie B.
Ascoli-Carpi 1-2
Brescia-Entella 2-2
Latina-Cittadella 0-2
Novara-Ternana 1-2
Perugia-Vicenza 1-0
Pisa-Salernitana 0-1
Pro Vercelli-Bari 1-0
Spezia-Benevento 1-3
Trapani-Verona 0-2
Avellino-Spal 1-0 (ieri)
Cesena-Frosinone 1-1 (ieri)