Scherma Modica, nel fine settimane gare a Caltanissetta e Foggia
La Conad Scherma Modica è pronta a ripartire. Con ancora vivo l'entusiasmo generato dall’ottima prestazione degli under14 a Riccione nella seconda prova nazionale del Gran Prix Kinder+ Sport, con ben tre atleti finalisti fermatisi ad un passo dal podio, è nuovamente il momento di rifare le valigie per un intensissimo fine settimane di gare.
Si riparte alla volta Caltanissetta dove nel fine settimana si svolgerà la terza ed ultima prova regionale under14. Ben 52 gli atleti impegnati sia nel fioretto che nella spada, seguiti a bordo pedana dai Maestri Giancarlo Puglisi, Leandro Giurdanella e dall’istruttore Stefano Pedriglieri in quella che è l’ultima prova utile per la qualificazione al Campionato Italiano di fine aprile e al termine della quale si assegnano i titoli regionali. Occhi puntati sui finalisti dello scorso weekend, Leonardo Aprile, Marco Palermo e Ignazio Migliore oltre ai vincitori dell’ultima prova regionale di Mazara Giulia Floridia, Elvira Sigona, Alessandro Lucifora e Francesco Spampinato. In contemporanea al PalaCarelli di Caltanissetta si svolgerà anche la seconda prova regionale di scherma paralimpica con Leonardo Napolitano impegnato nella gara di spada.
Spazio anche al torneo promozionale con fioretto di plastica che vedrà 25 giovanissimi schermidori provenienti dal corso scolastico che debutteranno in una prova non agonistica e non competitiva nella loro prima esperienza fuori dalle pedane del PalaMoak. Oltre agli under14, domenica in pedana per i Campionati Italiani under23 a Foggia i fiorettisti Bruno Salerno, Ettore Mallia, Massimo Arezzo nel maschile ed Erica Piramide nel femminile guidati dal Maestro Eugenio Migliore.