Modica, pensionato si toglie la vita: il cadavere era in una cisterna
Tre interventi dei vigili del fuoco nel territorio ibleo la scorsa notte. Alle 22.20 di mercoledì la squadra del distaccamento di Vittoria è intervenuta in una azienda agricola di contrada Dirillo Fossa Nera, nell'Acatese, per l'incendio di un capannone realizzato con struttura tubolare in ferro e copertura in telo di plastica utilizzato come deposito di attrezzature agricole e contenitori in plastica e cartone per ortaggi. Per avere ragione delle fiamme che stavano per interessare una struttura limitrofa, è stato necessario l’intervento di una seconda squadra partita da Ragusa ed di una autobotte per il rifornimento idrico. Le fiamme hanno danneggiato le linee Enel e Telecom della zona. L’intervento è stato ultimato intorno alle 2. Sul posto anche agenti del Commissariato di Polizia di Vittoria per accertare le cause del rogo. Non si esclude il dolo.
Alle 23.30 la squadra operativa del distaccamento di Modica è intervenuta per soccorso a persona in via Resistenza Partigiana: i pompieri hanno recuperato da una cisterna piena d'acqua il cadavere di un anziano di 88 anni, M.C. L'uomo si sarebbe tolta la vita.
Alle 23.32, infine, la seconda squadra del Comando Provinciale è stata inviata a Donnalucata, nello Sciclitano, in contrada Palo Bianco dove, probabilmente per un corto circuito, il fuoco ha distrutto il tetto in legno di un'abitazione. L'immobile è stato dichiarato inagibile.