Ragusa, la polizia allontana soggetti socialmente pericolosi
La polizia di Stato di Ragusa, nell’ambito delle attività di prevenzione delle condotte delittuose, ha applicato alcune delle misure contenute nel codice antimafia.
Il personale ha concluso l’istruttoria di numerosi procedimenti amministrativi nei confronti di soggetti considerati socialmente pericolosi, all’esito dei quali il questore di Ragusa ha adottato i seguenti provvedimenti:
Un foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Ragusa e frazioni nei confronti di un trentatreenne residente a Catania già gravato da precedenti condanne e segnalazioni di polizia per reati contro il patrimonio. Lo stesso è stato deferito all’autorità giudiziaria dagli Agenti della Mobile per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate per probabili furti.
Un divieto di ritorno nel Comune di Ragusa e frazioni, nei confronti di un cinquantenne residente a Vittoria, già gravando da presenti condanne e segnalazioni di polizia per reati contro il patrimonio nonché già sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale.
L’uomo è stato di recente arrestato dai militari dell’Arma dei carabinieri di Marina di Ragusa in quanto resosi responsabile di furto in abitazione della frazione marinara.
Un divieto di ritorno a Ragusa e frazione, nei confronti di un 34enne rumeno e residente a Floridia. L’uomo è stato arrestato per furto aggravato.
Un divieto di ritorno nel Comune di Ispica e frazioni, nei confronti di un 46enne. L’uomo è stato trovato nei pressi di alcuni abitazioni senza riuscire a giustificare la sua presenza lì. E quindi non si esclude che si trovasse lì per la preparazione di un’imminente azione criminosa.
Un divieto di ritorno nel Comune di Modica e frazioni verso un 34enne rumeno residente in provincia di Siracusa. L’uomo è accusato porto ingiustificato di armi, ricettazione d furto di carburante dai veicoli agricoli.
Un divieto di ritorno a Modica e frazioni verso un 32enne accusato di reati contro il patrimonio e spaccio di droga.