Sicilia amara per il Matera, perde ad Agrigento e il Messina strapazza il Taranto
Sicilia amara per il Matera di Gaetano Auteri, costretto alla resa all'Esseneto di Agrigento. I biancocelesti hanno vinto con merito contro una delle grandi di Lega Pro disputando una gara impeccabile. A nulla è valso il forcing finale dei lucani per agguantare il pari. Il gol partita è arrivato su calcio di rigore, sacrosanto. E' l'11 della ripresa, Cocuzza punta verso la porta del Matera, esce male Tozzo e per l’arbitro pochi dubbi: è rigore. Dal dischetto è lo stesso Cocuzza a firmare il gol partita. Per l'Akragas è la seconda vittoria consecutiva. Le quotazioni per la salvezza salgono per gli agrigentini.
In Lega Pro vince anche il Messina che ha regolato il Taranto per 3 a 1. Sono bastati 8 minuti ai peloritani per chiudere il confronto.
Prima Anastasi e poi Foresta mettono il risultato sui giusti binari. In entrambi i casi l'assist man è Da Silva. Al 40' Foresta sfiora la doppietta, colpendo il palo. Nella ripresa sprecano Milinkovic e Capua. All'87' il Taranto accorcia, ma passano appena due minuti e Milinkovic chiude la gara.