Un Trapani stile vecchi tempi umilia il Bari con un poker: la salvezza è possibile
Un Trapani così determinato non lo si vedeva dalla scorsa stagione. Oggi ha vinto con un poker contro il forte Bari, ma soprattutto ha convinto. I granata di Calori hanno dimostrato sul campo di essere in grado di potere compiere il miracolo della salvezza. Il 4 a 0 contro la formazione di Colantuono ci sta tutto e soltanto le prodezze dell'estremo difensore biancorosso ha evitato un passivo che sarebbe stato ancor più mortificante. Al "Provinciale" se visto un Trapani dei vecchi tempi che è andato al riposo sul 3 a 0. Quindi nel primo parziale ha messo il sigillo ad una gara che alla vigilia sembrava difficile.
I padroni di casa sbloccano la gara al 20'. Legittimo ha depositato la sfera in rete con un colpo di testa sotto misura dopo una corta respinta di Micai su punizione battuta da Nizzetto. Il Bari non reagisce e i granata raddoppiano al 27'. Ci pensa Jallow a raccogliere un assist di Coronado e con destro preciso a battere il portiere del Bari. Prima del riposo arriva la terza rete granata. Ci pensa l'incontenibile Jallow a firmare la sua personale doppietta al 37'.
Nella ripresa è sempre il Trapani a fare la partita, non appagato del risultato già acquisito. Il gol del 4 a 0 nasce da una ripartenza del Trapani, fa tutto da solo Coronado che con un destro felpato fa poker.
Risultati della Serie B di calcio dopo gli incontri della 31/a giornata
Ascoli-Cittadella 2-1
Avellino-Novara 1-1
Brescia-Spezia 1-1
Carpi-Spal 1-4
Frosinone-Vicenza 3-1
Perugia-Benevento 3-1 (ieri)
Pisa-Latina 1-1
Pro Vercelli-Verona 1-1
Trapani-Bari 4-0
Cesena-Ternana (domani alle 17:30)
Entella-Salernitana (lunedì 21 alle 20:30).