In camera da letto una pistola e le munizioni, arrestato a Palazzolo
I carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide hanno tratto in arresto in flagranza dei reati di ricettazione e detenzione illegale di arma comune da sparo e del relativo munizionamento Rosario Tartaglia, 50 anni, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti di polizia.
I carabinieri, nell’ambito della quotidiana attività info - investigativa sul territorio, avevano acquisito elementi tali da far ritenere che l’uomo detenesse illecitamente armi e munizioni. Pertanto, si è proceduto a perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’interessato il quale, sin da subito, si è mostrato particolarmente agitato ed insofferente nei confronti dei militari. Nel momento in cui i Carabinieri sono entrati nella camera da letto dell’uomo lo stesso ha spontaneamente consegnato una pistola calibro 7,65 con annesso caricatore da 6 colpi ed ulteriori 7 proiettili dello stesso calibro: l’arma e le munizioni erano riposte nel cassetto del comodino dell’uomo il quale, interpellato in merito, non ha dato spiegazioni in ordine alla loro provenienza. I successivi accertamenti confermavano che l’uomo non era in possesso di porto d’armi e, pertanto, non era autorizzato alla detenzione di quanto rinvenuto nel corso della perquisizione.
Condotto in caserma, Tartaglia è stato dichiarato in stato di arresto e, al termine delle formalità di rito, associato presso la casa circondariale “Cavadonna” di Siracusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.