Torneo internazionale di tennis a Solarino, la sorpresa è Anna Remondina
Si è concluso il primo turno del tabellone principale della G&V HOSPITAL CUP, torneo internazionale femminile con montepremi $15,000 in corso sui campi in carpet bicolore del Resort Zaiera.
Un paio di grosse sorprese hanno caratterizzato questa prima fase della manifestazione, in particolare l'eliminazione dell'azzurra Alice Matteucci (n. 8) per mano della svizzera Susan Bandecchi con il punteggio di 6-4 4-6 6-1, ed ancora della montenegrina Ana Veselinovic (n. 5), sconfitta da Stefania Rubini per 6-4 al terzo, e della russa Anastasia Pribylova (n. 4), regolata da Anna Giulia Remondina: 7-6 6-2 lo score.
Hanno superato come da pronostico il primo ostacolo le altre favorite, la spagnola Garcia-Perez, la russa Paigina, la ceca Krejsova la bosniaca Herdzelas e l'italiana Chiesa.
Tra le possibili outsider, occhi puntati sulla giovane russa Ludmilla Samsonova reduce da un'ottima finale in Francia nella settimana precedente.
Anche nel doppio non è mancata una clamorosa sorpresa, causata dall'eliminazione della coppia prima favorita Garcia-Perez / Van Der Hoek che, al termine di un match spettacolare quanto incerto, è stata battuta dalle siciliane Napolitano / Tona (nella foto) al tie-break decisivo.
La manifestazione è organizzata dalla leonardo tennis academy di Catania con il patrocinio della Città di Solarino ed il supporto di primarie Aziende siciliane, l'ingresso per il pubblico è libero dalle ore 9 alle 18.