"Festa delle idee", convention a Siracusa a sostegno della candidatura Musumeci
Inizia da Siracusa la raccolta di firme a sostegno della candidatura di Nello Musumeci. Si terrà domenica alle 10 nei locali dell'ex cinema Salamandra ( piazza Duomo). Si terrà la Festa delle Idee. Nello Musumeci, che concluderà i lavori, sta girando l'isola per raccogliere le migliori idee che verranno inserite nel programma di governo della Sicilia.
Diventerà Bellissima ha voluto fortemente la candidatura di Nello Musumeci alle primarie del fronte alternativo a Crocetta e alla sua maggioranza, credendo nella sua competenza e onestà, unici requisiti per cambiare veramente la Sicilia. Sono già previsti interventi sulla zona industriale, sulla rigenerazione urbana, sul recupero dei casali antichi, sull'agricoltura di qualità, sulle politiche sportive, sulla cultura, sulle guide turistiche, turismo e gestione dei siti culturali, sulle politiche museali, sul volontariato e sui rifiuti, intelligentemente raffigurati anche da attori e artisti. Ciascuno potrà fornire il proprio contributo di idee, perché la politica deve tornare a parlare alla gente e la gente di politica.
Siamo consapevoli che la Sicilia è una terra difficile, ma siamo altrettanto consapevoli che può rigenerarsi, che può meglio valorizzare le proprie ricchezze storiche, culturali e patrimoniali, e che, come disse una volta Paolo Borsellino, un giorno diventerà bellissima.