Questori, Renato Cortese a Palermo, Gabriella Ioppolo a Siracusa
Cambio al vertice della Questura di Siracusa. Al vertice degli uffici della polizia di Stato di viale Scala Greca, arriva, Gabriella Ioppolo,, già questore Lecco. Per Gabriella Ioppolo, 55 anni, catanese di nascita, si tratta di un ritorno a Siracusa. Nel 2013 prima di essere promossa, era stata vicaria del Questore. Mario Caggesi va a ricoprire l'incarico di consigliere presso la segreteria del Dipartimento di Pubblica Sicurezza -
Cambio anche nel capoluogo siciliano. Renato Cortese, l'uomo che prese Bernardo Provenzano, è il nuovo questore di Palermo: lascia la direzione del Servizio Centrale operativo dove arriva Alessandro Giuliano, attuale questore di Lucca. Giuliano, figlio di Boris Giuliano, il capo della squadra mobile di Palermo ucciso dalla mafia nel 1979, si insedierà al vertice dello Sco il prossimo 1 marzo così come Cortese, che torna a Palermo dove aveva già diretto la sezione Catturandi della squadra Mobile.
A Caltanissetta, come già annunciato da Nuovo Sud, va Giovanni Signer, già questore di Savona ed ex dirigente della squadra mobile di Catania.