Catania, tenta il furto e fornisce false generalità: arrestato
La scorsa notte, personale appartenente all’U.P.G.S.P. ha arrestato il rumeno Ivan Petre, 31 anni, senza fissa dimora, al fine di dare esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli per il reato di tentato furto aggravato.
In particolare, durante il normale servizio di controllo del territorio, veniva fermato un individuo sospetto, il quale forniva false generalità. A seguito di ulteriori accertamenti effettuati presso gli Uffici della Questura risultava che sul medesimo pendeva la revoca del decreto di sospensione dell’ordine di esecuzione per la carcerazione e il ripristino dell’ordine medesimo emessi dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli in data 28/11/2016, dovendo tale soggetto espiare la pena di mesi 6 e giorni 20 di reclusione per il reato di tentato furto aggravato.
Alla luce di quanto sopra, il predetto veniva denunciato per il reato di false generalità, nonché arrestato in esecuzione dell’ordine di carcerazione di cui sopra e, su disposizione del P.M. di turno, tradotto presso la Casa Circondariale Piazza Lanza di Catania.