Siracusa, tre arresti dei carabinieri in circostanze diverse
Tre persone sono state arrestate a Siracusa in tre distinte circostanza. Si tratta di Sebastiano Ranno, 29 anni, siracusano, pregiudicato, dovendo espiare la pena residua di 9 mesi e 8 giorni di reclusione. Il soggetto è stato associato presso la casa circondariale di Siracusa.
Nell’ambito dei vari controlli, soprattutto dei soggetti sottoposti alle diverse misure, è stato arrestato Carmelo Tartaglia, siracusano, 44 anni,, pregiudicato, sottoposto alla misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, avendo lo stesso violato più volte le prescrizioni. In particolare, nonostante i numerosi controlli effettuati nella sua abitazione, lo stesso non è mai stato reperito, per poi essere individuato per una via della città e, nonostante alla vista dei Carabinieri avesse tentato la fuga, è stato immediatamente fermato e, su disposizione del pm di Siracusa, è stato sottoposto agli arresti domiciliari.
Stessa sorte è toccata al siracusano Massimiliano Rossitto, 40 anni, pregiudicato, ai domiciliari per furto ed altri reati contro il patrimonio che è stato sorpreso fuori dalla propria abitazione mentre stava girovagando a bordo della sua bicicletta per le vie di Cassibile anziché trovarsi sul posto di lavoro dove era stato autorizzato a recarsi dall’autorità giudiziaria. Anche il Rossitto, in stato di arresto, è stato riammesso agli arresti domiciliari.