Taormina, il 19 luglio i Kasabian arrivano al Teatro Antico
Cresce l’attesa per la data siciliana dei Kasabian in programma al Teatro Antico di Taormina il 19 luglio. Il tour italiano, organizzato da D’Alessandro e Galli sarà l’occasione per ascoltare dal vivo i brani dell’attesissimo nuovo album e farà tappa anche all’Ippodromo delle Capannelle di Roma il 21 luglio (PostePay Sound Rock’in Roma), al Postepay Sound di Piazzola sul Brenta (PD) il 22 luglio e in Piazza Napoleone di Lucca per il Lucca Summer Festival il 23 luglio.
Intanto iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sul nuovo lavoro discografico. Serge Pizzorno, chitarrista e leader dei Kasabian, durante un’intervista rilasciata al magazine Q, ripresa in Italia da Rolling Stones, ha rotto il silenzio attorno ai nuovi brani.
“A maggio - commenta Pizzorno - il disco era stato completato, ma non mi ero mai trovato ad avere così tanto tempo libero e quindi ho pensato, Sai una cosa? Mi prendo l’estate libera per la prima volta nella mia vita. È stato fantastico. Mi sono sposato, sono andato in vacanza dopo tanto tempo e mi sono preso un po’ di tempo per la mia vita. In settembre, quando sono tornato, ho deciso di rivedere tutto il materiale – ha aggiunto il chitarrista – ho risuonato tutto con una chitarra acustica per la prima volta e avevo queste belle melodie, artigianali, e così ho iniziato a riarrangiare i brani, è solo bastato cambiare prospettiva. Ho scritto anche un altro brano, che è incredibile, e poi due settimane dopo ho composto uno dei migliori brani che io abbia mai scritto”.
I biglietti per la data di Taormina (organizzata da Show Biz) sono in prevendita nei circuiti Box Office Catania (www.ctbox.it tel. 095.7225340), Box Office Palermo (www.circuitoboxofficesicilia.it tel. 091.335566 – 091.6260177) e su www.ticketone.it. Al Teatro Antico di Taormina sono stati predisposti tre ordini di posto: 69 euro (platea numerata), 57,50 euro (gradinata numerata) e 46 euro (gradinata non numerata). I prezzi sono comprensivi dei diritti.