Due rigori non bastano al Catania battuto nel derby dall'Akragas per 2 a 1
L'Akragas ha vinto il derby con il Catania per 2 a 1. Una vera sorpresa considerata che i padroni di casa erano dati per sfavoriti contro la "corazzata" Catania. La festa al termine della gara è tutta per il portiere di casa Pane che al 46' è riuscito a parare un rigore a Mazzarani, dopo un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un atterramento di Biagianti.
Erano stati i rossazzurri a passare in vantaggio in una giornata dove hanno avuto concessi due calci di rigore. E' l'11' Sepe tocca la palla con la mano e l'arbitro indica gli undici metri. Dal dischetto realizza Mazzarani che spiazza l'estremo difensore agrigentino. I padroni di casa non ci stanno a perdere e provano più volte ad impensierire la porta difesa da Pisseri. Il primo tempo si chiude con il vantaggio etneo.
In avvio di ripresa l'Akragas, al 13' con un gran tiro al volo di Pezzella manda la sfera alle spalle di Pisseri. I padroni di casa ci credono e trovano il vantaggio al 28'. Longo viene atterrato in area di rigore. Per l’arbitro non ci sono dubbi, massima punizione. Dal dischetto Salvemini realizza.
Il Catania è sotto choc, ma al 46' ha l'occasione di pareggiare grazie ad un altro rigore. Stavolta Mazzarani si fa ipnotizzare da Pane. (fotoagrigentonotizie)