Assoporto Augusta, la presidente Noè: "Impugneremo il decreto del ministro Delrio"
"Come Assoporto abbiamo già avviato i nostri percorsi per arrivare ad una soluzione, contattando un avvocato per impugnare il decreto del Ministro delle Infrastrutture, Graziano Delrio, sensibilizzando tutti sull’importanza che la sede della Port Autority rimanga ad Augusta e condividendo il documento approvato giovedì sera dal consiglio comunale. Abbiamo dichiarato e continuiamo a ribadire che saremo pronti e in prima fila in qualunque battaglia a difesa del porto megarese e lunedì pomeriggio tornerà a riunirsi il direttivo e martedì pomeriggio l’assemblea dei soci". Lo ha detto la presidente di Assoporto Augusta, Marina Noè, a meno di ventiquattr'ore dal consiglio comunale aperto.
"Riteniamo, però, che ancora una volta in Sicilia si sia persa un’occasione per portare avanti, tutti insieme, lo sviluppo dell’area vasta della Sicilia Orientale, con il porto di Augusta che può rappresentare indubbiamente una grandissima opportunità per l’intera zona orientale. Al contrario, con questa fuga in avanti della politica catanese, ci si sta ancora una volta dividendo, mentre il resto dei porti di Italia procede spedito con la nuova riforma della portualità.
Il Ministro Delrio, il Presidente Crocetta e il Sindaco di Catania Bianco si stanno assumendo la responsabilità dell’immobilismo della portualità nella Sicilia orientale".