Scordia, rubano moto d’epoca: identificati ed arrestati
I carabinieri della Stazione di Scordia hanno arrestato Gaetano Iacono, 41 anni, e Roberto Zammataro, 29 anni, del luogo, in esecuzione di una misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Caltagirone.
Alla fine del mese di aprile 2016 i due malviventi avevano adocchiato e rubato una moto d’epoca – valore stimato intorno ai 3.000 euro – custodita dal proprietario all’interno del garage privato.
I militari, a seguito della denuncia della vittima, hanno raccolto una serie di elementi probatori – tra i quali anche l’acquisizione di alcuni filmati registrati dalle telecamere di sicurezza sparse per il centro cittadino – che rappresentati all’Autorità Giudiziaria hanno consentito l’emissione dei provvedimenti restrittivi nei confronti dei due pregiudicati.
Lo ZAMMATARO, assolte le formalità di rito, è stato ristretto agli arresti domiciliari mentre lo IACONO è stato raggiunto dal provvedimento nel carcere di Caltagirone dov’è detenuto per altra causa sempre inerente reati contro il patrimonio.