Portopalo 2019 attacca la Giunta: "Gestire a distanza non va bene"
Arriva l'ennesima polemica a Portopalo, sollevata dal movimento politico "Portopalo 2019" e riguardante l'operato della giunta comunale guidata dal sindaco Mirarchi. I consiglieri d'opposizione e componenti del movimento (Paolo Campisi, Rachele Rocca e Salvatore Nieli) hanno nuovamente ribadito, in un comunicato attraverso i social, il loro totale disaccordo nei confronti della giunta comunale e del suo modo di gestire.
"Gestire a distanza - affermano - è diventato a Portopalo di Capo Passero un nuovo modo di gestire il palazzo di Città. A darne la prova sono l'assessore Gennuso, il vicesindaco Rossella Micieli e il consigliere Mariano Luciano. Il leader di Progetto Comune, Gaetano Gennuso, in un momento di difficoltà politico-amministrativa ha pensato bene di andarsene all'estero a rilassarsi anziché dedicarsi alle sue importanti rubriche ( lavori pubblici , ecologia , edilizia scolastica ). Oggi ci ritroviamo con una giunta dimezzata-continuano i consiglieri d'opposizione - composta da soli due assessori, ed è inconcepibile svolgere delle delicate mansioni telefonicamente e telematicamente. Se i nostri cari amministratori hanno fatto fatica ad ottenere risultati pur essendo presenti, figuriamoci adesso che si trovano a chilometri di distanza. Purtroppo in tutto questo caos amministrativo le conseguenze ricadono sul nostro territorio. Ci auguriamo che questa situazione finisca presto, è importante garantire una stabilità amministrativa per conseguire migliori risultati per Portopalo e per tutti i Portopalesi".
Resta un nodo da sciogliere al più presto, la delicata questione politico-amministrativa attraversata dalla giunta guidata dal primo cittadino Mirarchi, dopo la formazione dell'ennesimo gruppo politico denominato "Oltre" in seno alla maggioranza, arrivano puntuali, gli attacchi da parte del gruppo d'opposizione Portopalo 2019, con un messaggio chiaro: "Garantire le stabilità politico-amministrativa di Portopalo, governando attraverso l'etica della responsabilità e della costante presenza da parte di alcuni amministratori".