Raid al comune di Rosolini, 3 computer recuperati: in fuga i responsabili
La Guardia di Finanza di Siracusa, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di prevenzione generale, di controllo economico del territorio e di sicurezza pubblica finalizzata all’area di Rosolini, stabilito in Prefettura in sede di Comitato Provinciale Ordine e Sicurezza Pubblica, grazie all’intuito investigativo unito all’assoluta conoscenza del territorio, ha recuperato tre personal computer presumibilmente trafugati qualche notte fa al Comune di Rosolini.
I finanzieri della Tenenza di Noto, durante la perlustrazione della città, hanno notato due soggetti che alla vista della pattuglia si sono disfatti di una valigia, lanciandola in un precipizio per poi scappare per le strade di Rosolini, facendo perdere le proprie tracce.
Recuperata la valigia sul fondo della scoscesa cava, sono stati rinvenuti tre computer portatili, due dei quali con lo schermo danneggiato a seguito dell’impatto col terreno.
Le immediate attività di indagini e investigazioni eseguite, hanno consentito di ricollegare, con ogni probabilità, i beni rinvenuti al furto perpetrato nella notte al Comune di Rosolini.
Proseguiranno le attività investigative volte all’individuazione dei responsabili, nel frattempo sono state avviate le procedure per la restituzione ai legittimi proprietari, che hanno espresso piena soddisfazione nei confronti dei militari per la solerzia nel recupero degli stessi.
È sempre costante l’attività di controllo economico del territorio svolta dalle Fiamme Gialle e rivolta alla salvaguardia dei diritti dei cittadini.