Alternanza scuola - lavoro, 20 sudenti liceali di Floridia a lezioni di domotica
Sono cominciati i percorsi di Alternanza scuola - lavoro per 166 studenti delle terze e quarte classi del Liceo Scientifico “Leonardo da Vinci” di Floridia. Anche quest’anno le attività saranno varie e l’offerta molto ricca e variegata, sempre attenta alle esigenze e alla formazione delle giovani generazioni, grazie all’impegno delle insegnanti Alvice Cartelli e Linda Interlandi, funzioni strumentali per l’Alternanza scuola-lavoro, coordinate dall’attenta e avveduta guida del dirigente scolastico Marcello Pisani
Un progetto particolarmente ambizioso sarà quello curato dalla EssegiDomo che vedrà coinvolti 20 studenti della terza B e terza C che saranno impegnati nella progettazione della casa del futuro attraverso un percorso di carattere teorico- pratico.
La Essegi Domo, azienda leader nella domotica, insegnerà agli studenti liceali quali sono i nuovi automatismi di gestione di un'abitazione di nuova generazione. In pratica attraverso i telefoni, i tablet, i pc, si potrà gestire la casa a distanza: dall'accensione delle luci, alla chiusura di porte e finestre, alla programmazione dei riscaldamenti, alla programmazione del televisore. Tutto a distanza con un semplice clic. Ed ancora con la domotica si rendeno più sicure le mura domestiche da incursioni di malintenzionati. La EssegiDomo ha un laboratorio teorico-pratico, proprio a Floridia., già frequentato da migliaia di studenti provenienti da tutta Italia.