Catania, in manette un presunto pusher: nascondeva 133 dosi di marijuana
I carabinieri del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale hanno arrestato nella flagranza il 25enne catanese Christopher Randazzo Di Fini, per spaccio e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
Stanotte una breve attività info-investigativa ha condotto i militari della Squadra “Lupi” nel quartiere di Picanello dove, all’angolo tra la Via Emilio Praga e Carlo Porta, era attiva una “piazza” di spaccio. Posizionati a debita distanza gli operanti hanno potuto osservare come il pusher – servendosi di un seminterrato protetto da un portoncino in ferro la cui chiave d’accesso, dotata di magnete, era occultata nel portoncino stesso – prelevava di volta in volta la droga da cedere ai clienti che, rigorosamente a bordo delle proprie autovetture, si alternavano per l’acquisto delle dosi.
Durante una di queste operazioni di compravendita i carabinieri sono intervenuti bloccando contestualmente lo spacciatore e l’assuntore che ammettendo immediatamente l’acquisto di una dose di marijuana l’ha consegnata nelle mani dei militari. La successiva perquisizione dello scantinato ha consentito il rinvenimento e sequestro di 133 dosi di marijuana e di circa 150 euro in contanti. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.