Calcio. Lega Pro
Il Siracusa merita la vittoria a Pagani, ma finisce 1-1: Catania-Monopoli 4-1
Resta imbattuto il Siracusa, ma lascia il campo di Pagani con il rammarico di non essere riuscito a portare a casa una vittoria, che avrebbe decisamente meritato.
Tra Paganese e Siracusa è finita 1 a 1 con i padroni di casa che sono riusciti ad andare in vantaggio in avvio di ripresa, con Reginaldo al 65' che ha approfittato di una ingenuità di Dentice, ed è riuscito riuscito a battere l’incolpevole Santurro con un diagonale.
Nel primo tempo il Siracusa ha letteralmente dominato la gara, avendo due occasioni limpide da gol sempre con lo stesso protagonista, Spinelli. Una sua conclusione è stata salvata sulla linea di porta, mentre allo scadere del primo parziale la sua conclusione a portiere battuto si è infranta sulla traversa.
Al rientro in campo, il gol dalla Paganese non ha demoralizzato gli azzurri, che sono riusciti a pareggiare a 8 minuti dalla fine grazie a un gol di Scardina.
E sabato, al De Simone, sarà derby contro il Catania, che oggi ha battuto in casa il Monopoli per 4 a 1.
SOTTIL: "DA DOMANI PENSIAMO AL DERBY CON IL CATANIA"
“Penso che il risultato abbia rispecchiato cosa le due squadre hanno dimostrato in campo – ancora Sottil – è cambiata la nostra autostima, abbiamo alzato questa asticella. Poi è cresciuta anche la condizione fisica e quando ci sono tutte queste componenti, poi ci sono tutti i presupposti per fare un buon risultato”. E da domani si pensa al derby. “Ci penseremo da domani mattina e lo faremo nel miglior modo possibile perché il derby col Catania non si gioca da tanti anni, a parte la Coppa Italia in agosto, e sappiamo quanto sia sentito a Siracusa. Questo pareggio ci darà una ulteriore spinta psicologica e spero che sabato sia una bella festa di sport. Che ci sia una bella rivalità sportiva questo è naturale però mi piacerebbe che al di là del campanilismo, ci si fermasse lì perché è bello per la Sicilia che ci siano due rappresentanti oltre a Messina e Akragas in Terza serie”.