arrestato Domenico Sanfilippo
Catania, sebbene ai domiciliari esce e ruba da un'auto in sosta
Nella giornata di ieri personale delle Volanti ha arrestato il pregiudicato Domenico Sanfilippo, catanese, 24 anni, responsabile del reato di evasione dagli arresti domiciliari e di furto su auto.
Intorno alle 4,50, gli agenti delle Volanti, pattugliando le vie del quartiere della “Civita”, giunti in piazza Cutelli hanno notato un soggetto, con un giubbotto avana e una borsa a tracolla, che camminava tranquillamente; ad un certo punto, però, alla vista della volante che transitava per via Vittorio Emanuele, accelerava il passo, dirigendosi nella parte opposta, per poi ritornare in direzione di piazza Cutelli, cercando di allontanarsi per eludere un eventuale controllo di polizia.
Gli agenti si sono subito insospettiti per questa particolare condotta e, scesi dall’auto di servizio, hanno invitato l’individuo a fermarsi; questi, però, ha iniziato a correre, infilandosi tra gli stretti vicoli del centro storico. Grazie anche ai dettagli somatici forniti dalla nota radio diramata dai poliziotti, il fuggiasco, comunque tallonato dagli operatori di polizia, è stato individuato e bloccato in breve tempo in via San Gaetano. Durante la fuga, si è disfatto della borsa e del giubbotto che, abbandonati sull’asfalto, sono stati recuperati dagli agenti. All’interno della borsa gli agenti hanno trovato un portafogli di colore nero con i documenti personali che erano appena stati asportati dal malvivente da un’auto che aveva forzato. In Questura, dov’è stato accertato che il ragazzo era sottoposto agli arresti domiciliari, poco dopo è giunto il proprietario di ciò che si è rivelato essere il bottino di un furto su un’auto in sosta. Dopo una notte in camera di sicurezza, l’arrestato è stato condotto in udienza per la “direttissima”.