fino a dicembre
Siracusa, contro la violenza sulle donne contrinua "Questo non è amore"
Il progetto "Camper", avviato il 2 luglio scorso, ha suscitato notevole interesse tra i cittadini, per l’efficacia della campagna informativa e le modalità snelle ma coinvolgenti della comunicazione in grado di intercettare le esigenze personali di ogni singolo utente.
Nell’ottica di fornire un ulteriore impulso ed efficacia all’azione di prevenzione e di contrasto al triste fenomeno della violenza di genere, il progetto “Questo non è amore” proseguirà fino a dicembre.
L’iniziativa, oltre ad avere una valenza informativa, è volta a favorire l’emersione del fenomeno favorendo un contatto diretto con le potenziali vittime e offrendo loro il supporto di una equipe multidisciplinare composta da operatori specializzati presente all’interno del camper.
Ecco la road map dei prossimi appuntamenti:
Oggi alle 9, si terrà un incontro con gli studenti dell’Istituto “Arangio Ruiz” di Augusta e saranno presenti, oltre al personale di polizia, i rappresentanti del “Codice Rosa” dell’Ospedale Umberto I° di Siracusa e delle associazioni “La Nereide”, “ I Colori di Aretusa”, “Angeli” e “ Rete Centri Antiviolenza di Raffaella Mauceri”.
Il 17 dicembre, si terrà un incontro al mercato cittadino di piazza Santa Lucia , a Siracusa, secondo modalità che si comunicheranno successivamente unitamente alle altre date dei prossimi eventi.