Collaborazione tra scuola e comando statunitense
Americani della Base di Sigonella fanno lezione al "Quasimodo" di Floridia
In seguito ad una collaborazione attivata dall' Istituto "Quasimodo" di Floridia con la Base Militare americana di Sigonella, si è svolto il primo degli incontri di volontariato da parte dei militari americani in programma nella scuola.
Ieri mattina una infermiera e un assistente della base militare americana hanno intrattenuto in lingua inglese una rappresentanza degli alunni delle terze classi dell'Istituto sul tema della sana alimentazione e corretto stile di vita. L’argomento, precedentemente approfondito dai docenti di lingua inglese nelle rispettive classi, ha suscitato interesse e partecipazione, tanto che il “question time” che ne è seguito è stato ricco di domande e ha stimolato la curiosità degli studenti, spaziando dal tema dell’abuso di carne e grassi nelle nostre tavole, all’orto di Michelle Obama.
L’incontro è stato un'occasione di approfondimento sia linguistico che culturale. Infine gli ospiti sono stati salutati con un buffet offerto dagli alunni e dalle loro famiglie, generose come sempre.