oggi a Salerno
Premio Nassiriya per la Pace a sei siciliani
Si è svolta al Santuario dell'Annunziata di Licusati (Salerno), la cerimonia conclusiva del Premio internazionale Nassiriya per la pace che ha visto sei siciliani ottenere il prestigioso riconoscimento.
Tra i premiati il Sottosegretario alle Politiche Agricole e Forestale Giuseppe Castiglione (per aver contribuito alla realizzazione in Afghanistan della scuola dedicata alla giornalista Maria Grazia Cutuli), l'Ordinario militare per l'Italia monsignor Santo Marcianò, il prefetto Umberto Postiglione (direttore dell'Agenzia che gestisce i beni sequestrati alla mafia), il generale dei carabinieri Giovanni Nistri e il generale Francesco De Leverano.
Attestati di benemerenza inoltre a numerosi cittadini e militari che si sono contraddistinti per la difesa della pace, della legalità e della giustizia: tra di loro anche il tenente colonnello dell'Esercito Angelo Vesto, capo Ufficio stampa del Comando brigata meccanizzata "Aosta" di Messina. Premi "speciali" Nassiriya per la pace 2016 anche alla conduttrice televisiva Rita Dalla Chiesa e all'atleta paraolimpica dell'esercito Monica Contraffatto.