Accordo tra le quattro liste
Scicli, il candidato sindaco Enzo Giannone apre la campagna elettorale
Con la sottoscrizione dell’accordo programmatico, “Patto per la Città”, che sostiene il progetto di “Enzo Giannone Sindaco” da parte dei rappresentanti delle liste “Cittadini per Scicli”, “Enzo Giannone Sindaco”, “Scicli Bene Comune” e “Start Scicli” si è aperta ieri sera, nella sede di Via Nazionale (ex uffici Banca Agricola Popolare di Ragusa), la campagna elettorale del candidato a sindaco Enzo Giannone.
È stata un’apertura dedicata alle quattro liste e ai 64 candidati consiglieri, ai simpatizzanti ed è il preludio alla prima uscita pubblica fissata per sabato 5 novembre in Via Mormino Penna alle 21.
Nel cuore storico di Scicli Enzo Giannone in quell’occasione esporrà il programma, presenterà i due assessori nominati e i candidati al consiglio comunale della quattro liste di appoggio. Sarà una serata di festa allietata dalla musica.
Il candidato a sindaco, Enzo Giannone, ha spiegato i motivi che stanno alla base della sua scelta: un progetto politico di autentico rilancio culturale, sociale, produttivo ed economico di Scicli rimasta vittima di uno scippo in termini di agibilità democratica delle istituzioni cittadine; la creazione conseguente di una nuova classe politica dirigente accompagnata e sostenuta dall’esperienza e dalla competenza di candidati dal robusto e cristallino curriculum politico; la rigenerazione di un clima politico dove i valori della sinistra tornino a considerare il cittadino al centro utile elemento di partecipazione collettiva alle scelte di governo della città.
“Il percorso che stiamo per cominciare, ha dichiarato Enzo Giannone, parte da un’esperienza traumatica della Città, privata da elementari riferimenti di agibilità democratica che hanno interrotto bruscamente e ingiustamente il rapporto cittadino-istituzione Comune".
Il candidato sindaco ha poi espresso la sua soddisfazione per avere attuato un processo politico che mette insieme esperienze e vissuti diversi per ritrovarsi coesi sui valori a partire dalla esigenza di un’azione politica rigorosamente ancorata alla legalità. Ha poi sottolineato che sarà una campagna elettorale dai toni moderati, che non intende creare polemiche o peggio toni offensivi contro gli avversari politici ma sarà condotta nel merito sulla dialettica del piano programmatico e costruita tutta sulla faccia di ogni singolo candidato.