Corse da e per i cimiteri
Commemorazione dei defunti, a Vittoria e Modica servizi di bus navetta
Incrementati i servizi da e per i cimiteri a Vittoria e Modica per le giornate tradizionalmente dedicate alla commemorazione dei defunti. A Vittoria l’1 e 2 novembre attivo il servizio bus navetta in città e a Scoglitti. Due le linee, istituite dalla Direzione sviluppo economico del Comune. La Linea 1 prevede il capolinea alla Stazione ferroviaria e il seguente tragitto: all’andata, Via Generale Cascino, Via Giacomo Leopardi, Via Magenta, Piazza Daniele Manin, Via Vicenza, Via Giambattista Iacono, Via Garibaldi, Stradale Santa Croce, Cimitero; al ritorno, Cimitero, Stradale Santa Croce, Via Garibaldi, Via Como, Via Alessandro Manzoni, Via Generale Cascino, Stazione ferroviaria. La Linea 2 prevede il capolinea in Piazza del Popolo e il seguente tragitto: all’andata, Via Rosario Cancellieri, Via Goito, Piazza VI Martiri, Via Garibaldi, Stradale Santa Croce, Cimitero; al ritorno, Cimitero, Via Garibaldi, Piazza del Popolo. A Scoglitti, il bus-navetta partirà da Piazza Fratelli Cervi. Il servizio sarà attivo continuativamente dalle ore 8 alle ore 18.
A Modica In occasione della Commemorazione dei defunti, il 2 novembre, l’Ast intensificherà il servizio di collegamento da e per il cimitero. Da Modica Alta, Modica Sorda e Modica Bassa i pullman inizieranno il loro servizio alle 8 del mattino per concluderlo alle 18. Unica interruzione nella fascia oraria 13-14. Da Frigintini partiranno tre corse alle 8, alle 10 e alle 12 con rientro alle 14. E sempre il 2 novembre funzione religiosa alle 10:30 al Cimitero di Contrada da Piano Ceci. La commemorazione dei defunti nel Cimitero monumentale di Modica Alta in via Loreto, si svolgerà, invece, domenica 6 novembre alle ore 11.
Venerdì 4 novembre, in occasione della festa dell’Unità nazionale e delle Forze Armate il comune di Modica ha promosso, alle 10, un corteo si muoverà da Piazza Principe di Napoli, al Monumento ai Caduti dove sarà deposta una corona d’alloro.