tra Adriano e Biancavilla
Catania, dalla droga allo smaltimento illegale dei rifiuti speciali: 4 denunce
Nei giorni scorsi, nell’ambito di mirati servizi antidroga espletati in particolar modo nelle prime ore pomeridiane, personale del Commissariato di Adrano ha individuato due giovani che stavano spacciando marijuana.
I giovani adraniti, tra cui un minore, sono stati identificati e perquisiti. Sono stati rinvenuti 15 grammi di marijuana e la somma di 50 euro provento dello spaccio.
I due giovani, pertanto, sono stati accompagnati in Commissariato, fotosegnalati e denunciati a piede libero per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il minore è stato affidato ai genitori.
Ulteriori servizi di controllo straordinario del territorio, come disposto dal Questore di Catania Marcello Cardona, hanno avuto luogo nel pomeriggio e nella serata di ieri nel comprensorio del comune di Adrano e Biancavilla e sono stati effettuati controlli amministrativi a opera della squadra di polizia amministrativa del Commissariato.
Nel comune di Adrano, dove sono stati controllati due bar, non sono state rilevate irregolarità. Nel comune di Biancavilla i controlli sono stati effettuati con l’ausilio di personale dei carabinieri e della polizia provinciale. Qui si è accertato un furto di energia elettrica a opera del titolare di un supermercato il quale, avendo manomesso il contatore, così come accertato da personale Enel, alimentava illecitamente gli impianti dell’attività commerciale. L’uomo, T. P. è stato denunciato in stato di libertà per il furto di energia elettrica.
Un’altra persona T. S., in qualità di titolare di un negozio di riparazione di elettrodomestici sempre a Biancavilla, è stato denunciata per la violazione della normativa sullo smaltimento dei rifiuti speciali.
L’esercizio è stato sequestrato.