operazione dei carabinieri
Siracusa, colti in flagrante mentre rapinavano un'abitazione: arrestati
Nella notte appena trascorsa, i carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Siracusa, hanno arrestato, in flagranza di reato, due ladri che si erano introdotti all’interno di un’abitazione di via Lazio a Siracusa. Grazie ad una telefonata al 112 di un privato cittadino che aveva notato i due ladri forzare il balcone al primo piano ed introdursi all’interno dell’appartamento. In pochi minuti è intervenuto un equipaggio della radiomobile che nell’immediatezza è riuscito a fermare uno dei due ladri, Stefano Fortezza, siracusano, 33 anni, disoccupato, pregiudicato.
Il suo complice, identificato in Fabio Breci, siracusano di 28 anni, disoccupato, con precedenti di polizia specifici, è riuscito a scappare saltando dal balcone posteriore dell’appartamento, cercando di far perdere le proprie tracce, portando con se la refurtiva.
I carabinieri, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a fermare anche Breci ed entrambi sono stati accompagnati in caserma per le incombenze di rito, per poi essere trattenuti nelle camere di sicurezza della Compagnia di Siracusa in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa che si terrà questa mattina.