a Sant'Agata Li Battiati
Catania, tenta la "truffa dello specchietto": arrestato un netino
I carabinieri della stazione di Sant’Agata li Battiati hanno arrestato, nella flagranza, Umberto D’Amico, 29 anni e di Noto, ritenuto responsabile di resistenza a pubblico ufficiale.
È accaduto ieri pomeriggio, intorno alle 13,30, in Via Leonardo Da Vinci al confine tra i comuni di Sant’Agata Li Battiati e Tremestieri Etneo. L’uomo, proveniente da Noto e a bordo di una Fiat Panda, ha preso di mira un utente della strada e, fingendo di avere patito un incidente stradale, con danneggiamento ad uno degli specchietti retrovisori, ha cercato vibratamente di farsi risarcire il danno sul posto. Per sua estrema sfortuna in zona stava transitando una pattuglia dell’Arma. Questi, appena visti i militari che si stavano avvicinando per chiarire l’accaduto, è salito in macchina ed ha tentato la fuga. Uno dei militari, coraggiosamente, si è aggrappato alla portiera dell’auto costringendolo dopo una ventina di metri ad arrestare la corsa e ad arrendersi. L’arrestato, in attesa della direttissima, è stato trattenuto in camera di sicurezza.
Nel pubblicare la foto dell’arrestato si invitano i cittadini, che lo riconoscano e che siano stati vittima di analogo reato, a presentare denuncia in una qualsiasi Stazione dei Carabinieri.